Tegalalang Rice Terrace - Bali - Travel Pills



Uno dei posti più belli dell'isola indonesiana sono le Tegalalang Rice Terrace. Situate a nord di Ubud distano circa venti minuti di auto. Sicuramente è uno dei posti più turistici ma con qualche travel pills riuscirete a visitare al meglio uno dei patrimoni UNESCO.

La mia esperienza è stata nel mese di agosto, quindi con una affluenza di turisti nell'isola abbastanza importante. Le risaie sono aperte tutti i giorni dalle 8 di mattina fino alle 18. Se non volete alzarvi presto vi consiglio di andare a ridosso dell'orario di chiusura dove potrete godere di una splendida luce.

Se siete a Ubud non farete fatica a trovare un driver che vi ci porterà, (in alternativa potrete raggiungerle in scooter) prima di arrivare sicuramente vi farà fare tappa in una delle caffetterie sulla strada che servono il caffè di luwak, uno dei più costosi al mondo. Potrete comunque rifiutare l'offerta e proseguire verso la destinazione principale.

Le risaie, grandi circa 60 chilometri quadrati, sorgono in una vallata un tempo disabitata e hanno un ingresso principale dove pagherete un ticket poco meno di 1 Euro. Un percorso vi farà attraversare le terrazze salendo fino in alto dove incontrerete i coltivatori e piccoli chioschi per rilassarvi e godere della vista panoramica. Ci sono alcuni spot famosi come l'altalena nel vuoto e la scritta Love Bali che avrete sicuramente visto sui vari social ma è perdendovi tra il verde delle piantagioni e vedere i bambini correre a piedi nudi che coglierete la vera anima delle risaie.


In questa foto si può vedere uno dei tanti saung che incontrerete, sono delle piccole casette o gazebo di legno dove i coltivatori si riposano. 
Due o tre ore sono più che sufficienti per l'intera visita.