Fushimi Inari a Kyoto - Giappone - Travel Pills

 
Situato nella parte sud est di Kyoto, il Fushimi Inari, è probabilmente il tempio più scenico del Giappone, i suoi torii arancioni sono famosi in tutto il mondo e vi accompagneranno quasi alla cima del monte a 233 metri.
Il primo edificio del santuario fu costruito nel 711 sulla collina ed in seguito spostato ai piedi e ampliato, il nome deriva da Inari dio del riso e dell'agricoltura nonché del commercio. 

Un bella passeggiata, non impegnativa, di un paio d'ore basterà per immergervi nella foresta. Il miglior consiglio è andare molto presto la mattina per evitare il flusso di turisti durante il percorso, soprattutto nei periodi di alta stagione. 
Inizierete attraversando un tori gigante che lascia spazio agli edifici che compongono il santuario, proseguendo inizierà la vera e propria passeggiata nel tunnel di torii.


Durante la passeggiata incontrerete dei punti ristoro ma se andate come me in estate vi consiglio di portare con voi un po' d'acqua e soprattutto tanta resistenza al caldo.

Il santuario shintoista Fushimi Inari Taisha si trova alla fermata JR Inari a pochi minuti di treno dalla Kyoto Station. Aperto 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno e l'accesso è completamente gratuito.